Dimenticavo...
E me ne scusiate...
Sono calabrese, risiedo in provincia di Vibo Valentia nel comune di Cessaniti nella frazione di Favelloni), ma da sei anni sono domiciliato prima a Parma, poi a Firenze e ora di nuovo nella terra del prosciutto e del parmigiano; studio scienze politiche (più propriamente scienza politica) nell'università di Firenze.
Qual'è l'argomento politico ed elettorale di più stretta attualità?Non ci sono dubbi: la prossima tornata elettorale di natura amministrativa è decisiva perchè ci riguarda da vicino in prima persona e ci deve coinvolgere tutti insieme!Sia perchè siamo chiamati a dire la nostra sulle regionali in Calabria sia perchè dopo soli due anni siamo chiamati a pronunciarci sul nostro piccolo comune!
In queste prime battute mi limito a chiarire ed argomentare alcuni aspetti:
Le regionali rivestono un ruolo decisivo in questo momento; la Calabria ha vissuto soprattutto nelle ultime due legislature momenti particolamente difficili; la classe dirigente che é stata eletta direttamente dai calabresi si é inconfutabilmente resa protagonista di un mal governo e di un immobilismo di natura politica socio-economica, finanche culturale che é sotto gli occhi di tutti.
Ora é venuto il momento di cercare di costruire qualcosa di nuovo!Di voltare pagina!
Fare politica, amministrare, non é assolutamente semplice nelle condizioni in cui la Calabria si trova in questo particolare contesto storico.
Vedremo chi e come potrà avere la responsabilità, l'onore e l'onere di guidare questa regione!
Cessaniti: l'era Mobrici si é conclusa anticipatamente dopo neanche due anni; questo non é un segno particolarmente virtuoso...
Cessaniti ha bisogno come il pane di amministratori seri, coraggiosi, ma soprattutto mi sia consentito, umili!
Non sto seguendo da vicino le vicende strettamente locali ma mi auguro di cuore che in questi giorni vi sia un'accorta riflessione; il termine di scadenza della presentazione delle liste é vicino...occorre darsi una svegliata!!!
Con tutta franchezza reputo che la possibile costituzione di ben 5 liste sia un elemento che non favorisce il cambiamento; Cessaniti ha bisogno di unità, di una comune visione, di una progettualità di largo respiro!mi auguro che si possa andare in questa direzione.
Grazie, vi aspetto numerosi.
A presto!
martedì 23 febbraio 2010
Ciao
Ciao a tutti!
Sono Francesco Iannello, questo é un piccolo strumento per discutere di attualità, di politica (ancor meglio di cultura politica) di aspetti sociali e culturali. L'idea é quella di coinvolgere giovani e meno giovani, uomini e donne; insomma chiunque abbia voglia di scrivere il suo pensiero qui é ben accetto!
Un caro saluto!
Sono Francesco Iannello, questo é un piccolo strumento per discutere di attualità, di politica (ancor meglio di cultura politica) di aspetti sociali e culturali. L'idea é quella di coinvolgere giovani e meno giovani, uomini e donne; insomma chiunque abbia voglia di scrivere il suo pensiero qui é ben accetto!
Un caro saluto!
Iscriviti a:
Post (Atom)